La Pubblica Amministrazione

    Call me!

Chi è online

 141 visitatori online
Pubblica Amministrazione PDF Stampa E-mail

Modernizzare i processi amministrativi, ma soprattutto ridurre i costi: queste le opportunità dell'utilizzo del telefono via internet (VOIP)”.

Questa, l'innovazione tecnologica voluta dall’art. 76 della Finanziaria 2007 che prevede l'obbligo, per la Pubblica Amministrazione, per i consumi telefonici di “... migrazione verso i servizi Voip: a partire dalla scadenza dei contratti relativi a servizi di fonia in corso, sono obbligate ad utilizzare i servizi VoIP.”

Pertanto, pur essendo stata confermata obbligatoria dalla Finanziaria 2008, la tecnologia VoIP (Voice over Ip) avrebbe dovuto essere adottata in tutti gli uffici della Pubblica Amministrazione; con notevoli vantaggi in termini di risparmio di banda e denaro, possibilità di integrazione tra diversi servizi (telefonia, segreteria telefonica, videoconferenza, chat, e-mail, sms, fax), e offerta di nuovi servizi al cittadino.

Il nostro impegno è quello di contribuire alla diffusione del VoIP nella Pubblica Amministrazione attraverso prodotti concepiti per rispondere alle nuove esigenze delle Pubbliche Amministrazioni in termini di CRM, rispettando i criteri di efficienza, trasparenza amministrativa e relazione con il cittadino, definiti dalle nuove normative europee.

 


 
Videocorso MQL